Help
Utilizzo del sistema
Ricerca ampliata persona fisica

La ricerca ampliata per soggetto persona fisica estrae tutti gli intestati il cui cognome contenga in qualunque posizione (iniziale, finale o intermedia) la stringa inserita nel campo cognome della videata di ricerca.
Nel caso in cui il cognome insertito nella schermata di ricerca contenga più parole separate da spazi (al massimo 5 parole), per ciascuna parola si applica la modalità di ricerca suddetta.

I seguenti campi sono facoltativi: il nome, il luogo di nascita, la provincia del luogo di nascita, la data di nascita e il sesso. Se come campo di ricerca si inserisce anche il nome, devono valere le stesse condizioni descritte per il cognome relativamente al campo nome presente in banca dati.

Se come campo di ricerca si inserisce anche il luogo di nascita, la ricerca trova tutti i luoghi di nascita che contengono la stringa inserita (per esempio inserendo LESSA trovo ALESSANDRIA).
Vengono selezionati anche gli intestati per cui il luogo di nascita non è presente in banca dati .

Se come campo di ricerca si inserisce anche la data di nascita, questo campo deve essere pari al campo data di nascita presente in banca dati; vengono selezionati anche gli intestati per cui la data di nascita non è presente in banca dati .
Per ciascun intestato ottenuto si visualizza nelle schermate risultato della ricerca:
· cognome (con eventuale cognome maritale) e nome
· luogo di nascita e provincia
· data di nascita
· codice fiscale